Dal design innovativo, riconoscibile ed accogliente, le "Pescherie di Puglia" sono luoghi in cui l'amore per il mare si unisce alla filosofia del benessere e del mangiare sano, senza dover rinunciare al gusto e alla comodità.
Nelle nostre pescherie, ad altissimi standard di igiene, proverai il piacere di respirare il profumo del mare, venendo coccolato e viziato con la straordinaria vastità di scelta e di servizi offerti dal nostro staff, sempre pronto a mettersi a disposizione per soddisfare ogni tua esigenza e gusto, con competenza e cortesia. Nelle nostre pescherie potrai essere seguito passo passo nei tuoi acquisti, vivendo una vera e propria food experience.
Le aziende che rientrano nella filiera controllata di Pescherie di Puglia sono state selezionate tra le migliori, da decenni operative nel settore ittico e in grado di garantire un prodotto sempre fresco, controllato e sano. I fornitori vengono individuati in base alle garanzie che il loro sistema di autocontrollo può fornire, ad un’analisi accurata dei prodotti campione forniti, e ad un monitoraggio costante stabilito con apposita procedura, che consenta una valutazione dei prodotti quanto più possibile obiettiva.
Si tratta inoltre di aziende che riservano una particolare attenzione per la tutela dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento, fondamentali per una collaborazione etica con la nostra azienda, certificata in conformità alle norme internazionali UNI EN ISO 14001.
Scopri di piùTutto il personale di Pescherie di Puglia, prima di essere inserito nei punti vendita, viene formato con un periodo di affiancamento pratico, alternato ad attività formative che riguardano, in modo particolare, la normativa sull'igiene e la sicurezza alimentare messa a punto dal Ministero della Salute e quella relativa alla sicurezza sul lavoro.
Particolarmente curata è poi la formazione riguardante l'etichettatura, l'igiene e gli aspetti nutrizionali dei prodotti ittici. Tutto questo in una metodologia di formazione continua e con costanti aggiornamenti, utilizzando anche strumentazioni tecnologiche. Lo staff di "Pescherie di Puglia" è inoltre sempre accogliente, pronto a mettersi a disposizione del cliente con competenza e cortesia, seguendolo passo dopo passo, con consigli e suggerimenti sulla preparazione ottimale del pesce e sulle sue caratteristiche nutritive.
L’azienda segue un manuale di autocontrollo basato sui principi dell’analisi dei rischi e del controllo dei punti critici, secondo il metodo HACCP, e sull’applicazione delle procedure SSOP in conformità con quanto previsto dai regolamenti comunitari. Questa procedura riguarda tutte le fasi della filiera produttiva (materie prime, imballaggi, materiali ausiliari, struttura e distribuzione), che risulta così costantemente controllata, sia dal punto di vista della sicurezza, che della tracciabilità e della qualità.
Vengono inoltre effettuate analisi di laboratorio sia sul prodotto in arrivo che su quello commercializzato, nonché analisi periodiche sul prodotto in fase di trasformazione. In modo particolare il Reparto Ricerca e Sviluppo coordina il controllo qualità sul prodotto al ricevimento, così che siano rispettati tutti i parametri previsti dai protocolli.